La sposa del 2021

Home / Sposa / La sposa del 2021

Cosa ci aspettiamo dalle tendenze trucco sposa, acconciatura e abito per la stagione  2021?

Ogni anno il trucco sposa si evolve insieme all’immagine degli abiti e delle acconciature.

Io lavoro spesso con i destination wedding e quindi con spose che viaggiano dall’estero per sposarsi nella bella Toscana, Firenze e dintorni,  e già dalle richieste per le prove trucco riesco a captare la tendenza per l’immagine più richiesta. 

Spero di poter avere una stagione di eventi nonostante si parli ancora di divieti covid, fortunatamente ci sono molte date confermate per l’estate inoltrata. 

Quest’anno c’è voglia di osare di più, sia con il colore delle labbra ma anche per gli accessori capelli.  I look più richiesti per la sposa 2021 sono con base trucco  naturale luminosa, occhi con ombretti neutri più o meno mat e con labbra con colori accessi che vanno dal ciliegia al rosso intenso.

Anche il contour finalmente si alleggerisce e diventa meno contrastato e l’illuminante si fa meno evidente, più leggero e applicato solo nella parte alta dello zigomo.

L’acconciatura si fa più morbida e più spettinata, la più richiesta è ancora il mezzo raccolto. 

Il colore dei capelli è meno contrastato e più naturale.

Per far sì che questo tipo di acconciatura funzioni è molto importante il taglio che sia non troppo lungo e con una scalatura leggera sul davanti.

Gli accessori per i capelli sono tornati di gran moda, oltre al velo da tenere solo alla cerimonia; si fa grande richiesta di cambi di look per la cena, con tiare e fermagli luminosi. 

Gli abiti si fanno meno austeri e più opulenti come a dimostrare una rivalsa sul momento passato, sulla scorsa stagione dove tutti gli eventi sono stati rimandati o spostati.

Io spero di poter tornare a fare matrimoni quest’anno sia perché è una parte molto importante del mio lavoro annuale, ma che perché mi manca tutta l’energia della stagione dei matrimoni.

E pensare che quando la facevo si solito a mezza stagione mi lamentavo della stanchezza e del tempo che non avevo.

Tornate mie care spose vi aspetto come non mai.

Angelo

Leave a Comment

ANGELO NENNA PINTOR