angelo nenna pintor

Mi sono diplomato alla scuola d’arte e a 19 anni ho iniziato a lavorare come truccatore.
Dopo non molto tempo sono nate collaborazioni importanti, che mi hanno fatto crescere molto come truccatore ,con case cosmetiche come Yves Saint Laurent, Armani Beauty e Versace Makeup.

Presto capii che il trucco non mi bastava più così, pochi anni dopo, mi sono specializzato anche come Hair stylist a Milano collaborando con saloni importanti della città.Il passo a diventare un consulente d’immagine a 360 gradi è stato breve.

Oggi lavoro come makeup e hair artist con fotografi italiani e internazionali per campagne e redazionali moda e per spot video.
Mi occupo di Consulenza Aziendale e Corporate Image per brand della moda italiana come Salvatore Ferragamo Group.

Inoltre, curo l’immagine di numerose celebrity, presto consulenza a diversi marchi che producono accessori e makeup e insegno trucco nelle scuole professionali Makeupfirenze e Nicestudio.
Negli ultimi anni, grazie anche al seguito sui social network, vengo spesso interpellato da riviste di moda sulle nuove tendenze e ho pubblicato il manuale “Soul Makeup”: il trucco è piacersi.

 

Angelo Nenna studied at the Art School.

In 1996 he started to work as a make-up artist for important Make Up brands such as Yves Saint Laurent, Armani makeup  and Versace.

At the same time he got his specialization as a hair stylist in Milan starting his career in fashion and show business. Here he works with internationally known photographers for fashion campaigns and videos.

Angelo also cooperates with International Wedding Planners and is the creative director and make-up and image consultant instructor for two Florentine professional schools, NiceStudio and MakeUpFirenze.